
Avalon valuta The Medelan in qualità di Esperto Indipendente per conto di DeA Capital Real Estate SGR – Fondo Broggi.
Il complesso immobiliare, ex sede storica di Unicredit, sarà oggetto di interventi di riqualificazione progettati da GLA Genius Loci Architettura. L’operazione è stata presentata a ilQI Live! business-room, l’incontro dibattito organizzato da il Quotidiano Immobiliare.
Il progetto prevede la creazione di un complesso esclusivo ad uso misto che ospiterà negozi, uffici e un ristorante glamour con vista sulla terrazza panoramica al sesto piano. Gli spazi rimanenti saranno adibiti a parcheggi, locali di servizio, magazzini e giardini interni.
E’ previsto il conseguimento della certificazione LEED per la performance ambientale ed energetica e l’applicazione del protocollo WELL per garantire la salute e il benessere delle persone che occuperanno l’edificio.
Il cantiere è stato riaperto a inizio maggio in conformità con le disposizioni di sicurezza anti-covid.
L’edificio conserverà la sua anima storica, ma verranno integrati, ove consentito, degli elementi architettonici e di design moderni per rispondere alle nuove esigenze degli occupanti, specialmente nel comparto uffici.
La riqualificazione dell’edificio darà una svolta innovativa all’area di Piazza Cordusio, una fra le più attive e frequentate della città.