
Avalon ha gestito le attività di Due Diligence Tecnica sul complesso ospedaliero privato Villa Pineta acquisito da Investire SGR tramite il Fondo specializzato di tipo chiuso Spazio Sanità. L’immobile è situato a Pavullo nel Frignano in Provincia di Modena.
Il compendio immobiliare è accreditato per la riabilitazione e casa di residenza per anziani ed è gestito dal gruppo KOS. Il gruppo eroga prestazioni sanitarie in regime di ricovero ordinario, breve ed ambulatoriale. Questa tipologia di immobile fa fronte a una domanda sempre crescente di questo nuovo tipo di residenzialità dovuto al fenomeno di invecchiamento della popolazione.
Lo scenario italiano del settore è composto prevalentemente da strutture di piccole dimensioni mentre l’immobile acquisito da InvestiRE SGR si distingue grazie ad una superficie di 12.000 mq e ad oltre 200 posti letto.
Avalon ha esperienza nelle attività di Due Diligence Tecnica, in particolare nella valutazione di strutture adibite ad utilizzi specifici, come in questo caso.