News

Due Diligence Tecnica del complesso ospedaliero Villa Pineta

By 29 Novembre 2019 Febbraio 4th, 2020 No Comments

Avalon ha gestito le attività di Due Diligence Tecnica sul complesso ospedaliero privato Villa Pineta acquisito da Investire SGR tramite il Fondo specializzato di tipo chiuso Spazio Sanità. L’immobile è situato a Pavullo nel Frignano in Provincia di Modena.

Il compendio immobiliare è accreditato per la riabilitazione e casa di residenza per anziani ed è gestito dal gruppo KOS. Il gruppo eroga prestazioni sanitarie in regime di ricovero ordinario, breve ed ambulatoriale. Questa tipologia di immobile fa fronte a una domanda sempre crescente di questo nuovo tipo di residenzialità dovuto al fenomeno di invecchiamento della popolazione.

Lo scenario italiano del settore è composto prevalentemente da strutture di piccole dimensioni mentre l’immobile acquisito da InvestiRE SGR si distingue grazie ad una superficie di 12.000 mq e ad oltre 200 posti letto.

Avalon ha esperienza nelle attività di Due Diligence Tecnica, in particolare nella valutazione di strutture adibite ad utilizzi specifici, come in questo caso.