News

Acquisizione del portafoglio MPS da Ardian e DeA Capital Real Estate SGR: Avalon svolge la valutazione e diventa Esperto Indipendente dei comparti B e C

By 16 Dicembre 2020No Comments

DeA Capital Real Estate SGR e Ardian, primario investitore internazionale, hanno annunciato l’acquisizione di un portafoglio di 26 immobili dal Gruppo Monte dei Paschi. La gara, partita con oltre 90 manifestazioni di interesse, si è conclusa per un controvalore di oltre 300 milioni di euro. Avalon ha svolto la valutazione ai fini acquisitivi e diventerà Esperto Indipendente dei comparti B e C del portafoglio.

L’acquisizione è stata finalizzata attraverso una Sicaf multi comparto gestita da DeA Capital Real Estate SGR. L’operazione, che si configura come sell/lease back, verrà completata nei prossimi mesi secondo i termini e le condizioni previste dagli accordi contrattuali.

Il portafoglio oggetto di cessione, con oltre 90 mila mq complessivi, include cinque immobili di particolare pregio dal punto di vista storico, architettonico e artistico.

Emanuele Caniggia, amministratore delegato di DeA Capital Real Estate SGR, ha commentato: “Negli ultimi 5 anni DeA Capital Real Estate ha investito oltre 500 milioni di euro in riqualificazione del proprio patrimonio immobiliare: una spinta notevolissima all’economia reale e all’occupazione del nostro paese”.

Avalon è orgogliosa di essere stata un riferimento per gli aspetti valutativi di una così prestigiosa operazione.