News

Avalon ha agito in qualità di Esperto Indipendente nell’acquisizione di 3 complessi logistici da parte del fondo Venus

By 11 Febbraio 2021No Comments

Nel corso del 2020 Avalon ha agito in qualità di Esperto Indipendente nell’acquisizione di tre complessi a destinazione logistica Last-Mile da parte del fondo Venus gestito da Kryalos SGR.

I tre poli comprendono in tutto 12 asset per una GLA complessiva di circa 120.000 m2 e sono situati nei pressi di importanti città del centro-nord.

Nello specifico, Avalon ha effettuato la valutazione ai fini acquisitivi di un complesso composto da tre edifici situato a circa 7 km dal centro di Bergamo, un immobile pluritenant composto da sette edifici situato a circa 25 km dal centro di Roma e un polo composto da due edifici situati a 11 km dal centro di Brescia. Gli asset sono locati sia a società attive a livello internazionale sia ad operatori locali.

Paolo Bottelli, Amministratore Delegato di Kryalos SGR, ha commentato: “Gli investimenti del fondo Venus confermano il nostro interesse per il settore logistico Last-Mile che continua a registrare un trend positivo, rafforzato dall’accelerazione dei processi di diffusione del commercio elettronico, a cui si è assistito negli ultimi mesi a causa della pandemia e destinata a consolidarsi. Fattori quali la capillarità e la vicinanza ai centri urbani e quindi ai consumatori saranno fondamentali per gli investimenti nel prossimo futuro”.

Il rapido sviluppo dell’e-commerce ha avuto un impatto rilevante sulle esigenze dei consumatori in termini di rapidità e capillarizzazione dell’offerta. La necessità di infrastrutture destinate alla logistica, e alla logistica Last-Mile in particolare, fa sì che questo settore del mercato immobiliare continui ad essere considerato uno dei più promettenti.