Skip to main content
News

Avalon introduce la consulenza per GRESB fra i suoi servizi

By 13 Marzo 2020No Comments

Avalon introduce la consulenza per il conseguimento della certificazione GRESB fra i suoi servizi.

La certificazione GRESB è un rapporto sulla performance di sostenibilità dei portafogli immobiliari che si basa sui criteri Environmental, Social and corporate Governance, o ESG. Il sondaggio GRESB ha lo scopo di valutare l’impatto dei portafogli in termini di sostenibilità ambientale e allo stesso tempo valutare l’adesione dell’investitore proprietario a determinati standard sociali e di governance.

GRESB è nata nel 2009 con l’obiettivo di dare agli investitori informazioni migliori sulla performance di sostenibilità dei portafogli in cui investono. A questo scopo, ha definito una scala di performance che si basa su criteri specifici e parametri standardizzati.

Oltre 1.000 investitori istituzionali usano i dati GRESB per fare delle scelte di investimento che rendano il settore immobiliare più sostenibile. La sostenibilità infatti sta diventando uno dei principali driver di investimento nel settore del Real Estate. GRESB permette di identificare quei criteri che presto diventeranno parte del processo standard di definizione delle strategie.

Avalon affianca i suoi clienti nella compilazione del sondaggio per aiutarli a comprendere la propria performance e soprattutto come migliorarla.