Skip to main content
News

Avalon prende parte al Certificate Program “City Sustainability Manager” promosso da EIIS

By 10 Gennaio 2023No Comments

Paolo Ranieri, partner di Avalon, sarà relatore del Certificate Program “City Sustainability Manager” organizzato da EIIS, l’European Institute of Innovation for Sustainability.

Il corso, che avrà inizio a gennaio 2023, mira a fornire gli strumenti necessari per sviluppare un approccio sostenibile alla città, con un focus sulle tematiche dell’urbanizzazione, la rigenerazione urbana e il benessere sociale. Grazie al contributo dei maggiori esperti in ambito di mobilità e connettività, le più importanti organizzazioni ambientali e i maggiori fondi di investimento immobiliare, il corso analizza il ruolo della sostenibilità nel contesto urbano con l’obiettivo di definire il valore economico e ambientale delle città e del comparto immobiliare del prossimo futuro.

Sviluppato in 10 moduli, per un totale di 40 ore totali, il corso si sviluppa in 15 ore di didattica e 25 ore di lavoro individuale e di gruppo. Dalla riprogettazione degli spazi domestici e lavorativi, alla reintroduzione della biodiversità, i vari temi verranno studiati attraverso esempi e casi di studio di rigenerazione urbana dei maggiori fondi di investimento immobiliare. Fra questi, all’interno dei moduli vi sarà il focus sull’applicazione dei criteri ESG a singoli asset o portafogli immobiliari a cura di Paolo Ranieri, che esporrà le maggiori criticità e potenzialità a riguardo.

Rivolto a studenti, professionisti e imprenditori interessati ad approfondire il tema della sostenibilità delle città, il corso vede la partecipazione, di figure d’eccellenza e leader per lo sviluppo delle città di domani nel ruolo di relatori.