News

Fondo Aurora, Prelios SGR: Avalon svolge la valutazione ai fini dell’apporto di un portafoglio di oltre 200 milioni di euro

By 15 Gennaio 2021No Comments

Prelios SGR ha finalizzato l’apporto di una serie di immobili al Fondo Aurora per un controvalore complessivo di 200 milioni di euro dal Fondo pensione per il Personale dell’ex Banca di Roma. Avalon, in qualità di Esperto Indipendente del fondo, ha svolto la valutazione ai fini dell’apporto.

Gli immobili oggetto di cessione sono localizzati principalmente nella capitale; fra questi l’iconica sede dell’ex Banca di Roma in Viale Tupini 180 all’Eur. L’immobile, con una superficie lorda complessiva di 48.000 mq e dieci piani fuori terra, offre una vista panoramica unica sulla città.

L’edificio e il parco circostante saranno oggetto di importanti interventi di riqualificazione integrale finalizzati a garantire livelli più elevati di sostenibilità, fruibilità ed efficienza degli spazi.

Patrick del Bigio, Amministratore Delegato di Prelios SGR, ha commentato: “Questo apporto consolida la leadership di Prelios SGR tra le principali società di gestione del risparmio immobiliare operanti in Italia anche nell’ambito degli investitori di matrice previdenziale. L’operazione, con un focus su Roma, consente inoltre al Fondo Aurora di completare la propria strategia di investimento con un’attenzione importante alla valorizzazione e al riposizionamento degli asset, oltre a consolidare ulteriormente la presenza del Gruppo Prelios negli interventi di sviluppo value added”.