Skip to main content
News

DeA Capital SGR vince due World Gold Winner awards della FIABCI World Prix d’Excellence con il progetto The Medelan

By 12 Giugno 2023Ottobre 12th, 2023No Comments

DeA Capital Real Estate SGR ha vinto due World Gold Winner awards della 73° edizione dei FIABCI World Prix d’Excellence con il progetto “The Medelan” nelle categorie Heritage e Mixed-Use Development. Il progetto seguito da Avalon nel ruolo di Alta Sorveglianza Tecnica ha portato per la prima volta in Italia gli FIABCI Awards.

The Medelan è il progetto che prevede la riqualificazione dell’iconico Palazzo Broggi di piazza Cordusio. Situato nel cuore del centro storico milanese, l’edificio storico si sviluppa su tre blocchi cielo-terra collegati fra loro: l’ex palazzo del Credito Italiano, i Magazzini Contratti e il palazzo che si affaccia su via Santa Margherita, via San Protaso e via Porrone, edificati rispettivamente nel 1901, 1903 e 1960.

Grazie al progetto dell’architetto Stefano Boninsegna dello studio Genius Loci Architettura, questo complesso storico tornerà a nuova vita senza dimenticare il suo passato: integrando elementi architettonici e storici dell’edificio alle tecnologie e le atmosfere contemporanee, diventerà un edificio polivalente all’insegna della sostenibilità ambientale ed urbanistica.

The Medelan è certificato LEED Platinum e WiredScore, ed ha in corso il processo di certificazione WELL Silver. Già diversi marchi hanno scelto The Medelan per i loro uffici e spazi commerciali, inclusi Chanel, Barclays Bank Ireland PLC, Ferrari, F2i SGR, HSBC Continenial Europe Italy, K&L Gates Servizi, Ludoil Energy, Palm Angels, Coin e Kave Home.

Un ecosistema armonicamente inserito nel contesto urbano del business district milanese, che grazie alle sue caratteristiche di sostenibilità, dinamicità e fruibilità si è aggiudicato il plauso del FIABCI, l’organizzazione mondiale di business networking per tutti i professionisti associati al settore immobiliare in 47 paesi nel mondo.

A ritirare il premio, nella serata di Gala tenutasi a Miami, i protagonisti del progetto: Renzo Misitano, Direttore della Divisione Sviluppo Immobiliare e Mirko Bruno, Direttore Fondi di DeA Capital Real Estate SGR, gestore del Fondo Broggi proprietario di The Medelan e owner del processo di riqualificazione; l’arch. Giordano Graff, Partner di Avalon e Amministratore Delegato di Avalon Technical Services, con il ruolo di Alta Sorveglianza Tecnica; Joao Nuno Santos Silva Madeira Andrade in rappresentanza del quotista del Fondo Broggi, Gruppo Fidelidade.