È stata finalizzata l’acquisizione di due asset cielo-terra che da via del Pozzetto e via della Mercede arrivano su piazza San Silvestro, nel pieno centro storico di Roma. Gli edifici, che si sviluppano su oltre 20 mila metri quadrati, sono situati nel centro storico della città ed ospiteranno il primo hotel di lusso della catena internazionale Four Seasons nella capitale. L’operazione, conclusa per il valore di 165 milioni di euro, costituisce una delle più importanti operazioni immobiliari recenti a Roma.
Avalon ha valutato, in qualità di Esperto Indipendente, gli asset facenti parte di un fondo di investimento riservato ad investitori professionali gestito da DeA Capital Real Estate SGR S.p.A..
Situati in Piazza San Silvestro, a pochi passi da Piazza di Spagna, dalla Fontana di Trevi e da Palazzo Chigi, gli asset si sviluppano su sette piani fuori terra. Entrambi gli edifici, costruiti fra il XIX e il XX secolo, verranno sottoposti a profonde opere di ristrutturazione per essere riqualificati in una struttura ricettiva in linea con gli standard della multinazionale canadese attiva nel settore dell’ospitalità di lusso.