Skip to main content
News

Nuovo polo logistico a Bari: Avalon advisor per la valutazione dell’area acquisita dal gruppo Cromwell

By 20 Dicembre 2022Settembre 15th, 2023No Comments

Cromwell Property Group, società di gestione immobiliare e di investimenti attiva a livello mondiale, ha acquisito l’ampia area corrispondente all’ex stabilimento Ilca di Bari, centro dedicato alle lavorazioni per le carni.
Avalon ha affiancato Cromwell durante la fase pre-acquisitiva dell’operazione in qualità di advisor sulla valutazione dell’asset. L’obiettivo dell’acquisizione è la realizzazione di un polo logistico d’avanguardia, che si estenderà su una superficie totale pari a circa 55.000 mq, nel cuore dell’area industriale di Modugno, a pochi chilometri dal capoluogo pugliese.
La logistica, dopo un 2021 che l’ha vista protagonista, continua ad avere un ruolo centrale in termini di volumi di investimento nel 2022; il mercato è ancora caratterizzato da una scarsità di prodotto che, unitamente alla crescente domanda di spazi da parte dei conduttori, determinerà ulteriore espansione del settore anche per il prossimo anno. Un trend in crescita in Italia risulta essere l’interesse nei confronti di siti localizzati nei pressi delle città del sud, soprattutto nelle località che costituiscono un nodo per l’import-export di merci attraverso la presenza di interporti e attraverso nuovi sviluppi in regioni attualmente ancora secondarie.