Skip to main content
News

REInnovation Academy: Avalon è partner della nuova edizione 2022-2023

By 3 Novembre 2022Settembre 15th, 2023No Comments

Avalon rinnova la collaborazione con SDA Bocconi School of Management e Assoimmobiliare diventando partner dell’edizione 2022-2023 di REInnovation Academy. Avalon è partner dell’Academy dalla sua prima edizione ed è entusiasta di prendere nuovamente parte a questo programma dedicato al settore del real estate.

Obiettivo dell’Academy è quello di formare neolaureati e laureandi che desiderano entrare nel mondo del lavoro come operatori / analisti per le aziende partner del programma, che è in linea con le facoltà di Ingegneria, Architettura, Informatica ed Economia, ma è aperto anche a profili provenienti da altri percorsi di studi che abbiano un forte interesse per il settore immobiliare.

Sin dalla sua prima edizione, REInnovation Academy è riuscita a eccellere nel promuovere un modello formativo che fornisce da un lato una competenza manageriale ed economico-finanziaria di alto livello, e dall’altro una forte sensibilità per i temi demografici e sociologici che influenzano le dinamiche del mercato.

Il programma si articola nella fase on-campus, che prevede la partecipazione alle lezioni, e nella fase off-campus, che prevede l’apprendimento sul campo tramite l’inserimento diretto nelle aziende partner dell’Academy.

Gli studenti hanno inoltre l’opportunità di partecipare all’attività di ricerca del REInnovation Lab, la piattaforma dedicata al Real Estate, di cui l’Academy costituisce il pilastro formativo, che costituisce un «laboratorio» di ricerca indipendente in cui i player dell’industria possono condividere la propria expertise.

Da sempre Avalon ha una particolare attenzione per la formazione come elemento indispensabile di crescita e innovazione, nel nostro settore così come all’interno della società; siamo perciò orgogliosi di investire nel futuro del real estate offrendo un’opportunità formativa di primo livello ai suoi futuri professionisti.